Wednesday 2 May 2012

Dial a Hubby

Oggi volevo scrivere di tutt'altro, ma poi quando ti capitano certe cose non e' che puoi fare finta di niente. Hai bisogno di riraccontartele per crederci davvero!


Allora la buone notizia e' che i muratori hanno finito, la mansarda e' stata divisa in due utilissime stanze e riusciremo presto a liberare lo studio (detto anche loculo) per piazzarci il piccoletto in arrivo.


La brutta notizia e' che stamattina dovevano venire a  cambiare la moquette della mansarda (si, lo so che alla parola moquette state gia starnutendo e pensando che infondo gli anni 70 sono finiti da un pezzo, ma qui siamo negli UK quindi datemi tregua), ed io mi sono svegliata con quel vago senso di irrequietezza che preannuncia disastri.


La Bibi si e' svegliata alle 9, di "carpet fitters" manco l'ombra e nella quiete anormale del nostro quartiere di suburbia gia' si sentiva che gli astri ci erano contro.


Arrivano gli omini della moquette, danno una rapida occhiata alle due stanze in questione ed iniziano col bestemmione preventivo....ma con accento molto british.
"Ah ma qui c'e' un armadio!"
"Beh, si, c'era anche quando avete preso la misure..."
"Eh ma a noi non hanno detto niente, noi-sappiamo-solo-mettere-moquette-non-abbiamo-mai-visto-un-mostro-cosi-brutto-cosi-grosso-cosi-ingombrante-non-potremo-mai-fare-nulla-di-nulla-almeno-che-non-ci-smonti-subito-il mostrarmadio-completamente-fino-all'ultimo-bullone"
"Ma veramente sarebbe un 4 ante dell'IKEA, io e La Bibi ci possiamo anche provare e La Bibi probabilmente riuscirebbe a trovare un modo creativo di buttarlo giù, ma poi chi me lo rimonta?"


Ho implorato chiunque abbia incontrato in mattinata di darmi una mano: la mia vicina di casa, il giardiniere della mia vicina di casa, il nonno del bambino che abita di fronte, le maestre dell'asilo de La Bibi per vedere se mi organizzavano una task force di bambini con la mania di Bob The Builder, ma niente; pare che trovare un uomo che sappia usare il cacciavite da queste parti sia più difficile che convincere un bambino a farsi una piattata di broccoli bolliti e zucchine trifolate.


Chiamo anche l'IKEA e mi rispondono che smontare e rimontare l'armadio mi costa quanto tutto l'armadio nuovo di zecca più la chiamata che li hai disturbati tantissimo...eh ma anche no....
Poi disperata perche' vuoi sti qui fuori dalle scatole il più presto possibile, inizi a googlare parole a caso (tipo bacchetta magica, e bricolage for dummies) per trovare una soluzione e ti esce fuori LUI:

Dial a HubbyAnything your husband Can't or Won't Do, WE DO !
(Fai  uno squillo al marito in prestito, se c'e' qualcosa che tuo marito non sa o non vuole fare, ci pensiamo noi!)

Ecco ma tu Mr.M. che stai a spaccarti la testa al lavoro 12 ore al giorno, saresti sereno ed imperturbabile se chiamassi questi qui? 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...