Monday 18 June 2012

Per tirarsi un po' SU

Quando per scrivere un post di poche righe ti ci vogliono un paio di giorni, vuol veramente dire che sei entrata nel tunnel oscuro del bimammismo.
Qui si vive e sopravvive su tabelle di marcia militari accompagnate dal brivido dell'imprevisto. Come si dice in gerco nautico "qui si naviga a vista". 
I miei bisogni fisici, psichici e fisiologici non vengono più riconosciuti nemmeno dal mio cervello, ma che ve lo dico a fare. 
E poi si sa'....i bambini che mangiano e dormono sono sempre figli degli altri, così come quelli che a due settimane si sparano 5 ore di sonno a notte. E' una regola di vita.
I miei figli hanno le coliche, fanno la cacca ogni 15 minuti, hanno bisogno di essere nutriti ogni ora e mezza/due, hanno l'urlo della Callas e dormono pochissimo! 


Pazienza, uno lo sa, si mette l'anima in pace e spera che passi in fretta.


Anche se a dire la verita' c'e' un diritto della mamma per cui vale la pena lottare, perché poi in fondo che andrai incontro a mesi  anni di insonnia te lo avevano detto tutti, ma che non avresti più avuto diritto ad una doccia ed ai capelli puliti te lo aspettavi??


Allora pensavo ad una petizione da far firmare a tutte le mamme, i papa' ed i nonni che garantisca alla mamma una doccia giornaliera ed un lavaggio di capelli a giorni alterni: si sa che quando profumi di vaniglia e hai capelli lucenti e setosi, la vita ti sorride ed anche le 20 cacche di tuo figlio sembrano meno pestilenziali!!!


La nota positiva e' che continuano ad arrivare regali, fiori e bigliettini per i bimbi, e visto che il Bibo e' decisamente troppo piccolo per spacchettare o apprezzare la moda baby boy primavera/estate 2012, la gioia e' tutta della mamma!
Ci tenevo in particolare a ringraziare Jessica, che ha le mani d'oro. Quando alla nascita hanno distribuito la creativita' a lei e' decisamente toccata anche la mia parte!! 
Questi sono i booties meravigliosi che ha fatto per il Bibo:



Se avete voglia di dare un'occhiata, andate al suo etsy shop feltmadebyjess .
A me stava venendo qualche ideuzza per il battesimo del Bibo........

8 comments:

  1. Che belli i booties!!complimenti alla tua amica!!
    Forza M!!ce la puoi fare, ce la puoi fare...ce la possiamo fare!!
    Belle notizie dal Consolato, non mi sento piu' prigioniera in questo paese!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. AAhhh fammi sapere!! noi qui dobbiamo ancora registrare la nascita ed ho il terrore di farmi tutta l'estate qui al freddo e al gelo!!!

      Delete
  2. No cara così non va.. Devi mentire spudoratamente se vuoi che io continui a leggerti..
    Il prossimo post voglio che lo dedichi al colore del tuo smalto e al fantastico bikini che ti sta anche meglio dell'anno scorso..chiaro!?!??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noooo non farmi parlare del bikini te prego! Questestate io vado d burka che tanto.il sole fa male!
      Poi meglio se il mio e' una rogna, statisticamente hai piu probabilita' che te ne mandino uno narcolettico ;)

      Delete
  3. Io lo dico e lo ripeto: prima impari la parola magica " baby Sitter" ... Prima ti rifai doccia e capelli!!!! Un abbraccio! B

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giuro mi sto attrezzando...sto pensando d trovare qualcuno quando la bibi non e' all'asilo...ce la posso fare ahh sisi ce la posso fare!!!!!

      Delete
  4. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog...complimenti, mi piace un sacco! Ho riso tantissimo leggendo alcuni post, non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per leggerne altri!
    E che dire...congratulazioni per il nuovo arrivato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille, fa sempre piacere poter strappare una risata. Almeno le mie magagne ed i miei lamenti servono a qualcosa.....

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...